Cronaca

Incendio in un deposito di fuochi illegali

A Calvi Risorta un deposito di fuochi d'artificio è andato a fuoco a causa della polvere pirica. Il danno ammonta a 4 milioni di euro e i Carabinieri indagono per arrestare i responsabili.

Fiamme in un capannone nel Casertano per un incendio provocato da polvere da sparo detenuta illegalmente per produrre fuochi d’artificio.

È accaduto a Calvi Risorta in un deposito abusivo di fuochi pirotecnici.
Le fiamme sono state domate, ma ci sono volute quasi cinque ore per spegnere il rogo. È stato impossibile salvare un’ala del deposito industriale che è stata completamente distrutta; i militari alla fine dell’operazione – consapevoli che l’incendio è stato causato dalla polvere pirica – hanno perquisito i locali attigui al capannone e sono stati rinvenuti 2400 scatoloni contenenti ognuno 150 petardi a polvere nera chiamati “Super cobra 6”, prodotti illegalmente e a rischio potenziale elevato, di categoria F4, che possono essere venduti esclusivamente a persone con conoscenze specialistiche ed in possesso della licenza del prefetto o del nulla osta del questore.

In totale sono stati sequestrati 360mila petardi per un peso di oltre una tonnellata e del valore commerciale di 4 milioni di euro. Il materiale è stato affidato in custodia ad una azienda pirotecnica specializzata, mentre il deposito è stato posto sotto sequestro. Nel frattempo sono in corso le indagini per identificare i responsabili.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock