
Questa mattina, un incendio di rifiuti ha provocato una densa nube di fumo visibile anche dall’autostrada nei pressi di via Galileo Ferraris a Scafati. Secondo le prime testimonianze, i roghi sarebbero stati causati dalla combustione di rifiuti, tra cui anche plastica, situati nelle vicinanze di una ditta.
I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente sul posto per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area circostante. Il fumo, particolarmente denso e acre, ha reso l’aria irrespirabile nelle vicinanze, costringendo numerose famiglie a rimanere chiuse in casa per evitare complicazioni respiratorie.
Le autorità competenti stanno ancora verificando le cause esatte dell’incendio, e una volta che la situazione sarà completamente sotto controllo, sarà possibile determinare la natura dell’incidente. Intanto, le operazioni di messa in sicurezza proseguono.
Nel frattempo, a Nocera Superiore, si è verificato un raid vandalico in villa comunale, dove sono stati danneggiati porte e servizi igienici. Un altro episodio che solleva preoccupazioni sulla sicurezza e sul rispetto degli spazi pubblici.