Cronaca
Di Tendenza

Inaugurata la nuova strada che collega Corso Umberto a via Solferino a Monte di Procida

Don Gianni Illiano benedice l'infrastruttura, un passo importante per la città, voluto dalla precedente e attuale amministrazione

A Monte di Procida quest’oggi, 22 febbraio 2025, è stata inaugurata la nuova strada che collega Corso Umberto a via Solferino. Durante la cerimonia il sindaco Salvatore Scotto di Santolo ha evidenziato due aspetti fondamentali de progetto: l’importanza della continuità amministrativo, sottolineando come l’iniziativa sia nata durante l’amministrazione del compianto Sindaco Pippo Coppola, per poi evolversi fino ad oggi; poi ha posto l’accento sul ruolo cruciale che questa strada svolgerà in termini di sicurezza.

Ha affrontato anche altre questioni delicate legate al progetto, spiegando che l’opera, essendo oggetto di finanziamento pubblico, non è stato modificabile per accogliere le richieste avanzate nel corso degli anni da alcuni residenti della zona. Ha assicurato, però, che continuerà a lavorare per garantire l’accesso alla strada anche a questi cittadini.

Alla cerimonia ha partecipato anche don Gianni Illiano che ha benedetto la nuova strada, sottolineando come la strada, oltre ad essere un’infrastruttura fisica, rappresenta un simbolo d unità e progresso per la comunità.

Articoli correlati

Back to top button