
Ilvamaddalena ha conquistato una vittoria convincente per 2-0 contro la Puteolana 1902, infliggendo alla squadra di Pozzuoli la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato. La Puteolana, che ormai sembra aver tirato i remi in barca per il gruppo G di Serie D, scivola all’ottavo posto con 44 punti, vedendo le sue speranze di rimanere nelle posizioni di vertice svanire. D’altra parte, Ilvamaddalena continua a risalire la classifica e si porta al decimo posto con 34 punti, grazie alla quarta vittoria nelle ultime cinque gare.
La partita è stata decisa da due gol. Il primo è arrivato al 10′ grazie a Dessena, mentre il secondo gol è stato siglato al 50′ del secondo tempo da S. Okitokandjo, che ha finalizzato un’azione ben orchestrata.
La Puteolana ha cercato di reagire, ma non è mai riuscita a impensierire seriamente la difesa dell’Ilvamaddalena. Nonostante qualche tentativo timido, la squadra di casa ha mantenuto il controllo della partita e ha chiuso con un meritato 2-0. Questo risultato ribadisce il periodo positivo dell’Ilvamaddalena, mentre per la Puteolana la crisi sembra non avere fine, con la squadra che deve ora affrontare un finale di campionato in salita.