Attualità
Di Tendenza

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi: “La nostra attenzione è massima, invito tutti alla calma”

Continuano i controlli sugli edifici dell'area Fuorigrotta-Bagnoli

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, invita i cittadini alla calma e lo fa attraverso una nota su facebook: “Sono ancora in corso le verifiche nell’area Fuorigrotta-Bagnoli dopo il terremoto di questa notte, sia nelle scuole che nelle abitazioni. – spiega il primo cittadino partenopeo –  Nel resto della città, non abbiamo registrato danni strutturali significativi, eccetto in una villetta sgomberata dove la caduta di un controsoffitto ha causato un ferimento fortunatamente lieve.

Continueremo incessantemente con i controlli: avere strutture sicure è l’unica strada che ci consente di convivere con il bradisismo. Lo stato degli immobili è importante: i privati possono chiedere la valutazione di vulnerabilità e accedere eventualmente al contributo del Governo per poter migliorare la sicurezza sismica dei propri edifici.

Il nostro piano prevede tre aree di accoglienza: una fissa nell’area della Municipalità e due temporanee in corrispondenza dell’Ippodromo e della ex base Nato, che poi tenderà a diventare permanente, così da lasciare bagni e infrastrutture a disposizione dei residenti.
Ci tengo anche a dire ai cittadini – continua Manfredi –  che la nostra attenzione e la nostra vicinanza è massima. Stiamo facendo il possibile per monitorare il sistema, per questo siamo costantemente in contatto con l’osservatorio vesuviano INGV, il che ci ha consentito di avere informazioni in tempo reale e gestire tempestivamente sopralluoghi e aperture e chiusure delle scuole.
E’ una situazione che genera tensione, lo so, ma invito tutti alla calma. Noi ci siamo, occorre più che mai restare uniti e vigili, aiutarsi a vicenda. La priorità è la sicurezza di tutti”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock