Poche ore fa Nicola Gratteri – Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – si è recato presso la Questura di Napoli dove ad accoglierlo c’erano il Questore di Napoli, Maurizio Agricola ed i dirigenti degli uffici investigativi.
Il primo incontro di Gratteri è stato con la Squadra Mobile e la Divisione Anticrimine che sono stabili al sesto piano della struttura, gli uffici ospitano una sala multimediale che risponde ai più alti standard tecnologici, nonché un’area denominata “Una Casa per te” destinata all’accoglienza e all’ascolto di donne, minori e altre vittime vulnerabili.
Poco dopo il Procuratore si è recato in visita nella Sala Operativa, “cuore pulsante” della Polizia partenopea attiva h24, accolto dagli agenti impegnati nel monitoraggio della città grazie ad un sistema di controllo unificato in cui convergono tutte le immagini della videosorveglianza cittadina.
Prima di lasciare gli uffici della Questura, Nicola Gratteri ha ringraziato la Polizia impegnata costantemente nelle attività di pubblica sicurezza sottolineando la vicinanza dell’intera Procura e ha anche specificato la sinergia che si è ben consolidata con le altre forze dell’ordine. Ha rilevato inoltre gli importanti risultati conseguiti nell’azione di prevenzione e contrasto dell’illegalità, auspicando contestualmente una collaborazione ancor più efficace e performante.