Sport
Di Tendenza

Il Napoli si rialza contro il Verona e inizia alla grande il girone di ritorno

I partenopei vendicano la pesante sconfitta dell'andata e si preparano alla sfida con l'Atalanta

Il Napoli ha dimostrato carattere e determinazione ieri, battendo l’Hellas Verona per 2-0 al Maradona in una prestazione convincente che ha segnato un ottimo inizio per il girone di ritorno. Con questa vittoria, i partenopei hanno vendicato la sconfitta dell’andata, quando furono battuti 3-0 al Bentegodi, e hanno guadagnato ulteriore terreno rispetto a Atalanta e Inter, distaccandole nella corsa per il vertice della Serie A.

La partita ha visto un grande protagonismo di André Frank Zambo Anguissa, autore della seconda rete del Napoli con un potente tiro che ha fissato il risultato sul 2-0. Ma anche il capitano Giovanni Di Lorenzo ha avuto un impatto decisivo sulla partita: il suo tiro al 9° minuto ha colpito il palo e successivamente è finito alle spalle del portiere veronese Montipò, trasformandosi in un autogol che ha aperto le marcature per i padroni di casa.

Il Napoli ha dato prova di essere una squadra solida e coesa, capace di reagire con forza dopo la difficile fase di gennaio. La squadra di mister Antonio Conte ha mostrato di non temere alcun avversario, dimostrando anche che le voci di mercato, in particolare quella che riguarda un probabile addio di Kvaratskhelia, non hanno influenzato l’atteggiamento in campo. L’unità e la compattezza della squadra sono emerse chiaramente durante tutto l’arco della partita.

Con la vittoria contro il Verona, il Napoli guarda ora alla prossima sfida di campionato, che vedrà gli azzurri affrontare l’Atalanta fuori casa, una squadra che ha già inflitto una pesante sconfitta ai partenopei con un 3-0 al Maradona. La voglia di rivincita è tanta e il Napoli, forte di questa nuova vittoria, cercherà di riscattarsi e continuare a lottare per il vertice della Serie A.

Solo il tempo dirà se gli azzurri riusciranno a rifarsi contro i bergamaschi, ma la prestazione di ieri ha mostrato una squadra determinata e pronta a rispondere a ogni sfida.

Articoli correlati

Back to top button