Tutto pronto per la prossima stagione del Napoli, che ufficializza la maglia di casa per la stagione 2024/25. Azzurro il colore base, con colletto alto e scollo a “V” bianco; una scelta cromatica, quest’ultima, che ritorna anche sotto le braccia. Chiari tutti i loghi impressi: quello del club partenopeo, della MSC e di EA7, sponsor tecnico che si occupa della realizzazione dei kit del Napoli.
Il tutto arriva in seguito a 24 ore movimentate per la rivisitazione del logo del club: più snello ed elegante, riprendendo la linea dei brand moderni. Un legame tradotto in lettere con fughe e diagonali come le visioni della città, caratteri tanto spessi e compatti quanto una squadra unita e determinata, angoli acuti e dinamici simbolo di grinta e velocità. La genetica di un popolo che vive di passione, storia e capitoli ancora da scrivere.
Un racconto che si snoda tra rioni vecchi e nuovi, dai quartieri spagnoli, alla Sanità, passando per “Spaccanapoli”, fino al Centro Direzionale. Uno sguardo non solo ai luoghi più iconici della città ma anche ai suoi tesori meno conosciuti, ma non meno significativi. Un racconto inclusivo che punta ad esaltare le diversità, soprattutto intellettuali e culturali di Napoli, quel suo essere innovativa ma allo stesso modo legata alle proprie radici, la superstizione che si fonda con la fede, il cuore nel suo imperituro confronto con la ragione. Una divisa che quindi rappresenta Napoli ed il suo essere, che sicuramente ha sorpreso, in positivo, i tifosi.