Sport

Il Napoli pesca dalla Serie A: occhi su Ferguson e Buongiorno

Lo scozzese del Bologna è uno dei papabili per sostituire Zielinski a centrocampo. Il centrale del Toro piace molto anche al Milan, ma Cairo è bottega cara: si parte da un prezzo base di 40 milioni

La rivoluzione del Napoli in vista di giugno passa inevitabilmente dai nuovi acquisti. Archiviato il discorso direttore sportivo, gli azzurri sono ancora alla ricerca della prossima guida tecnica, ma nel frattempo si stanno guardando intorno sul mercato.

Tra le varie questioni che premono il presidente De Laurentiis, ne spiccano due in particolare: sostituire Zielinski, prossimo al trasferimento all’Inter, e trovare un partner difensivo adatto per Rrahmani, cosa che non è stata fatta nelle precedenti sessioni di calciomercato. Il Napoli potrebbe pescare dalla Serie A per trovare le eventuali soluzioni: piacciono molto Lewis Ferguson, centrocampista che sta facendo vedere cose importanti nel Bologna di Thiago Motta, ed Alessandro Buongiorno, difensore del Torino dall’ottimo rendimento. Ferguson è uno dei punti fissi del centrocampo rossoblu, e i numeri parlano per lui: 7 reti la scorsa stagione, 6 gol e 3 assist in quella corrente. Lo scozzese classe ’99 ha un contratto fino al 2027, e per strapparlo al club emiliano serviranno almeno 25 milioni. Cifra quasi da raddoppiare nel caso in cui si tentasse l’assalto per Buongiorno. Difensore goleador e nel giro della Nazionale di Spalletti, negli ultimi mesi ha rifiutato le avance di diversi top club – Milan su tutti – ripagando la fiducia riposta in lui da Urbano Cairo. La società granata è bottega cara: per il centrale 24enne si parte da una base d’asta di 40 milioni di euro.

Articoli correlati

Back to top button