Sport
Di Tendenza

Il Napoli domina la Fiorentina 0-3 e vola in vetta alla classifica

Con una prestazione superlativa, gli azzurri conquistano la quarta vittoria consecutiva e si portano al primo posto solitario

Il Napoli continua la sua marcia trionfale in campionato, superando la Fiorentina al Franchi con un convincente 0-3. Con questa vittoria, gli azzurri ottengono il quarto successo consecutivo e salgono in testa alla classifica, approfittando della Supercoppa Italiana che ha tenuto impegnate Atalanta e Inter. A sbloccare il risultato ci pensa David Neres al 29′, con un’azione personale che non lascia scampo a De Gea. Il raddoppio arriva al 54′ con Romelu Lukaku, che trasforma un rigore con grande freddezza. Il tris è firmato da Scott McTominay al 68′, su assist di Neres, che si conferma protagonista del match.

Ma a tenere a galla la Fiorentina, almeno per un po’, è stato proprio il portiere David De Gea, con una serie di interventi importanti, tra cui una parata decisiva al 61’ su un colpo di testa ravvicinato. Tuttavia, la solidità difensiva del Napoli, con 11 clean sheet stagionali, ha impedito qualsiasi reazione da parte dei viola.

Questa vittoria porta il Napoli a +3 sull’Atalanta e +4 sull’Inter, anche se i nerazzurri devono ancora recuperare una partita. La lotta Scudetto si infiamma, con l’Inter ancora favorita, ma gli uomini di Conte sono pronti a dire la loro. Forte mentalmente e fisicamente, con un talento impressionante e una difesa granitica, il Napoli si prepara alla lunga volata verso il titolo.

Nel prossimo turno, la Fiorentina affronterà in trasferta il Monza, mentre il Napoli sarà impegnato in casa contro il Verona, in un match che potrebbe consolidare ulteriormente la sua posizione in vetta. David Neres, protagonista indiscusso della serata, si aggiudica il premio Panini Player of the Match, simbolo di una serata perfetta per gli azzurri.

Articoli correlati

Back to top button