Attualità

Il Ministro del Turismo Daniela Santanchè incontra i rappresentanti dei Campi Flegrei

Incontro molto produttivo tra il Ministero, il quale ha dimostrato appoggio e disponibilità nel risollevare il turismo nei Campi Flegrei

Il 2 Aprile 2025 c’è stato un incontro, presso la sede del dicastero (sede del Ministero del Turismo), tra il ministro del Turismo Daniela Santanchè e i sindaci, gli operatori e gli imprenditori turistici dei comuni dei Campi Flegrei. Campi Flegrei Active e Federalberghi Campi Flegrei sono stati presenti, con il presidente che è stata la figura che ha rappresentato l’intera catena turistica del territorio. L’attuazione di questo incontro è stata la prova che il Ministero prende in cura le problematiche del settore e ha la piena disponibilità nel supportare i territori maggiormente colpiti dal bradisismo. Lo scopo è quello di trovare delle soluzioni concrete in modo tale da valorizzare e rilanciare il turismo nell’area, e lo si deve fare tramite una campagna di comunicazione delicata.

Ecco le parole del Ministro Santanchè: “Dal confronto di oggi, è emersa la comune volontà di contrastare il calo fisiologico delle prenotazioni, stando al fianco del tessuto imprenditoriale di questi territori, supportandoli sia attraverso un’attività di informazione e comunicazione intelligente che funga da correttivo agli eccessivi allarmismi lanciati negli ultimi giorni, sia sostenendo eventi locali in grado di attrarre turisti e prevedere misure di sostegno alle imprese”.

Il ministro inoltre ha anche annunciato che nei prossimi giorni che farà visita al territorio.  Al termine dell’incontro i sindaci hanno consegnato le proprie richieste

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock