Sport
Di Tendenza

Il Milan conquista la Supercoppa Italiana 2025 battendo l’Inter nel derby della Madonnina

Una rimonta spettacolare a Riyad: Abraham segna al 93' e regala ai rossoneri la vittoria

Il Milan ha trionfato nella 37ª edizione della Supercoppa Italiana, superando i cugini dell’Inter con un pirotecnico 2-3 al termine di una gara che ha emozionato i tifosi. Dopo aver ribaltato il risultato in semifinale contro la Juventus, i rossoneri hanno messo a segno un’altra grande rimonta contro i nerazzurri, trascinati da una performance straordinaria di Rafael Leao.

La partita si è accesa nel finale di primo tempo, con Lautaro Martinez che ha portato in vantaggio l’Inter al 46’ e, a inizio ripresa, Taremi ha raddoppiato al 47’. Il Milan non si è dato per vinto e, dopo l’ingresso di Leao, ha iniziato a reagire. Al 52’ Theo Hernandez ha accorciato le distanze con una punizione perfetta, mentre al 80′ Pulisic ha pareggiato con un destro a giro che ha infilato Sommer.

L’Inter ha avuto la possibilità di segnare ancora, ma Maignan ha compiuto due interventi decisivi. Quando ormai la partita sembrava destinata a finire in pareggio, è arrivato il colpo di scena: al 93’ Leao ha accelerato sulla sinistra e servito Abraham, che ha siglato il gol della vittoria, regalando al Milan la sua ottava Supercoppa Italiana.

Tabellino

Inter-Milan 2-3
46′ Lautaro (I), 47′ Taremi (I), 52′ Hernandez (M), 80′ Pulisic (M), 93′ Abraham (M)
Inter: Sommer; Bisseck, De Vrij (84′ Darmian), Bastoni; Dumfries, Barella (84′ Frattesi), Calhanoglu (34′ Asllani), Mkhitaryan (65′ Zielinski), Dimarco (65′ Carlos Augusto); Taremi, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Milan: Maignan; Emerson Royal (87′ Calabria), Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah (77′ Loftus Cheek), Fofana; Jimenez (50′ Leao), Reijnders (77′ Abraham), Pulisic; Morata. All. Conceiçao
Ammonizioni: Mkhitaryan, Dumfries, Tomori, Barella, Bastoni.

Un successo che conferma il grande momento del Milan sotto la guida di Sérgio Conceição, che vince il suo primo trofeo con i rossoneri alla 2ª partita sulla panchina del club.

Articoli correlati

Back to top button