Attualità

Il Comune di Monte di Procida si mobilita a favore della popolazione: attivati alcuni centri di prima accoglienza

L'iniziativa a favore dei cittadini per fronteggiare l'emergenza bradisismo

Abbiamo deciso di attivare un Centro di Prima Accoglienza presso il Parco del Benessere, dove stiamo allestendo tende e lettini per coloro che desiderano dormire fuori casa, a causa del prolungarsi delle scosse e del fenomeno bradisismico che stiamo vivendo. Già da stasera sarà possibile recarsi presso il centro.

Inoltre grazie alla sinergia con il Comune di Bacoli per i cittadini dei quartieri periferici di Monte Procida sarà possibile usufruire del centro di accoglienza presso la scuola Antonio Gramsci, in Viale Olimpico.

Vogliamo rassicurare la popolazione che questa è un’attività precauzionale per garantire maggiore sicurezza e supporto a tutti i cittadini. Non c’è motivo di allarmarsi, ma riteniamo importante offrire questo servizio in un momento di incertezze.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione , per la consueta disponibilità e collaborazione costruttiva. È fondamentale creare sinergie tra il nostro comune ed il comune limitrofo, così da lavorare insieme per il benessere delle nostre comunità e per raggiungere obiettivi comuni.

Un grazie particolare anche alle Associazioni di Protezione Civile “Falco” di Monte di Procida e “La Fenice Monte di Procida ODV” da sempre vicina ai cittadini.

L’ Amministrazione di Monte di Procida

Articoli correlati

Back to top button