Contrariamente alle voci che circolavano nelle ultime ore, anche i tifosi della Juventus residenti in Piemonte potranno essere presenti al “Diego Armando Maradona” per la trasferta contro il Napoli. A confermarlo è stata Radio CRC, che ha fatto chiarezza sulla questione. Non è stata mai imposta alcuna limitazione sull’acquisto dei biglietti per il settore ospiti, che ospiterà circa 2.200 tifosi della Juventus.
La Prefettura di Napoli ha confermato oggi quanto già deciso dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: l’unico requisito per i tifosi bianconeri è la sottoscrizione della tessera di fidelizzazione “Juventus F.C.”, ma non ci saranno restrizioni territoriali. Non c’è stato alcun cambiamento rispetto alla decisione del Ministero dell’Interno, che aveva già sancito la possibilità di accedere al match per i tifosi della Juventus.
In precedenza, la trasferta di Torino per i tifosi del Napoli era stata vietata, ma solo a seguito di una decisione legata agli eventi precedenti al match Cagliari-Napoli, non per motivi legati a un rischio di incidenti legato a Juventus-Napoli.