Attualità
Di Tendenza

I comitati di Bagnoli verso Roma: Parliamo dei Campi Flegrei

Incontro con il governo per discutere della situazione dei Campi Flegrei

Alle 7:00 stamattina, 27 marzo 2025, un gruppo di rappresentanti dei comitati di Bagnoli sono partiti con un pullman organizzato in direzione Roma. Infatti sono stati convocati da Palazzo Chigi per un incontro fissato per le 11:30 con il governo. L’argomento di discussione è la situazione dei Campi Flegrei dopo il terremoto che ha portato molti cittadini, che abitavano nella zona, di abbandonare le proprie abitazioni.

ecco le parole dei cittadini: “Oggi non solo rappresentate chi ha vissuto il dolore e la paura del terremoto, ma per dimostrare che la nostra comunità è forte, unita e determinata a ricostruire, non solo case, ma anche speranze. Confidiamo nel dialogo con le istituzioni, con la convinzione che insieme possiamo trovare soluzioni concrete e giuste per tutti. Restiamo uniti, con calma e determinazione, perché la nostra voce è importante e merita di essere ascoltata”.

le richieste sono rivolte principalmente alla formazione della legge speciale per i Campi Flegrei da parte del consiglio dei ministri monotematico, e implementare le misure di sicurezza come contributo all’affitto, requisizione degli alberghi, verifica di agibilità e di vulnerabilità, hotspot nell’ex Nato che viene progressivamente blindato e limitato e altre aree d’accoglienza,  richiesta controlli per rischio sciacallaggio negli immobili sgomberati,  mappatura vie di fuga effettivamente esistenti.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO