Sport

Barcellona-Napoli, la sestina olandese designata per l’ottavo di ritorno

Sarà il sig. Danny Makkelie a dirigere la sfida del Lluis Companys: i precedenti in Champions con azzurri e blaugrana

Sestina arbitrale tutta olandese per Barcellona-Napoli, match valido per gli ottavi di ritorno di Champions League. Il direttore di gara sarà Danny Makkelie, coadivuato dagli assistenti Steegstra e de Vries. Lindhout il IV Uomo, sala VAR affidata alla coppia Dieperink-Ruperti.

Makkelie ha diretto gli azzurri in Champions per la prima volta proprio in questa stagione, nello scorso novembre, in occasione del pareggio casalingo per 1-1 con l’Union Berlino durante la fase a gironi (allora in panchina sedeva ancora Rudi Garcia). Arbitro classe ’83, conta già 45 presenze nella massima competizione europea. La particolarità è che dal suo esordio in Champions, avvenuto durante la stagione 2014/2015 a Stamford Bridge in un Chelsea-Maribor, ha mostrato un solo cartellino rosso diretto, 7 totali se si contano le espulsioni per doppia ammonizione. 13 invece i calci di rigore assegnati. I precedenti del Barça con il fischietto di Dordrecht sorridono ai blaugrana: vittorie con Roma e Juventus e sconfitta contro il Bayern Monaco.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock