
Grande show al Pala Aldo Romeo la scorsa domenica pomeriggio per il Derby Flegreo di Baskin, il Basket Inclusivo, tra Virtus Monte di Procida e Ischia Baskin. Dopo un match combattutissimo, a spuntarla sono stati gli isolani, che si sono imposti con il punteggio di 86-92.
Ottima la prestazione dei ragazzi e delle ragazze di Monte di Procida, capaci di mettere in difficoltà i campioni regionali di Ischia per tutto l’arco della partita. Nonostante la fama degli ospiti per la loro solida difesa, i Virtussini sono riusciti a segnare ben 86 punti, dimostrando grande determinazione e capacità offensiva.
L’evento ha visto la presenza del Sindaco di Monte di Procida, il dott. Scotto di Santolo, che ha sottolineato l’importanza della giornata: “Una giornata importantissima per Monte di Procida e soprattutto per i ragazzi che giocano a Baskin, sport di massima inclusione. Ringrazio Biagio Romeo e la Virtus per l’attività che sta svolgendo da anni con questo progetto.”
Presente anche il Delegato Regionale EISI, Vittorio Scotto di Carlo, che ha voluto esprimere il suo entusiasmo: “È stato bello ed emozionante tornare al Pala Aldo Romeo, perché qui abbiamo dato inizio alla sperimentazione del progetto Virtus-Baskin con Teresa Romeo e tutta la società. La Virtus ormai è diventata un punto di riferimento per il territorio flegreo, accogliendo ragazzi e ragazze perfettamente integrati, che giocano, competono e si divertono.” Il prossimo appuntamento per la Virtus Monte di Procida Baskin sarà sabato 22 febbraio 2025 alle ore 15:00, sempre al Pala Aldo Romeo, contro Baskinsieme Napoli. Un’altra grande occasione per vivere il Baskin e sostenere lo sport inclusivo.