Attualità

Gli abitanti delle Vele di Scampia: ”Dignità e risposte chiare”

Al termine del corteo una delegazione del Comitato Vele di Scampia ha incontrato l'amministrazione che ha promesso massimo impegno

Sono stati circa 800 i manifestanti che ieri sono scesi in piazza a Napoli per chiedere soluzioni urgenti all’emergenza abitativa dopo il crollo del ballatoio avvenuto all’intero della Vela Celeste di Scampia.

Dopo il corteo una delegazione del Comitato Vele ha incontrato il sindaco Gaetano Manfredi a Palazzo San Giacomo. Dall’incontro è emersa la disponibilità immediata di 50 camere in alcuni hotel per le fasce più deboli della popolazione. Per chi preferisce invece una sistemazione autonoma, Palazzo San Giacomo ha stanziato 1 milione di euro da erogare sotto forma di sussidio economico, in attesa di risorse finanziarie governative. Manfredi ha inoltre garantito che sarà rispettato il censimento comunale del 2023, in relazione al progetto Restart Scampia, sulla base del quale saranno attribuiti i nuovi alloggi. Dignità e risposte chiare è quanto hanno chiesto il Comitato Vele e gli altri rappresentanti degli sfollati.

Articoli correlati

Back to top button