Cultura

Giornate FAI, alla scoperta della Campania

Nuove giornate culturali il 23 e il 24 marzo che vedranno le aperture di luoghi d'arte in tutta Italia. In Campania sono 40 i siti da scoprire.

Sabato 23 e domenica 24 marzo anche a Napoli e in Campania tornano le Giornate FAI di Primavera, evento di riferimento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia.

Saranno in tutto 750 i luoghi visitabili suddivisi in 400 città della Penisola, ma soltanto in Campania sono invece circa 40 i siti accessibili e gratuiti, permettendo così ai visitatori di scoprire ville e palazzi storici, aree archeologiche, castelli, biblioteche, collezioni d’arte e musei e chiese di grande valore architettonico o storico-artistico.
Alcuni dei parchi insolitamente aperti a Napoli saranno: il Parco Archeologico di Liternum, la Villa Rosebery e la Chiesa della Santissima Annunziata.

Questa sarà un’ulteriore occasione, quindi, per la regione campana e per il capoluogo partenopeo di accogliere ancora una volta i turisti e far conoscere le ricchezze del territorio. Proprio recentemente, infatti, Napoli si è aggiudicata vincitrice grazie al record di visite, durante la prima domenica del mese, a Pompei superando addirittura il Colosseo a Roma; al terzo posto invece la Reggia di Caserta.

Di conseguenza, prossimamente altre giornate saranno dedicate alla cultura e vedranno sicuramente gli ingressi nei luoghi d’arte famiglie e studenti sia del posto che turisti.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO