Sona stati incastrati dal sistema di videosorveglianza, le sette persone che hanno rubato circa 40 mila euro in una tabaccheria di Monteforte irpino, in provincia di Avellino.
I ladri, sono giunti sul posto intorno alle 3 di notte in via Molinelle, tutti con il volto coperto da passamontagna e cappucci. Sono riusciti ad entrare nell’esercizio commerciale, dopo aver disinnescato. Il sistema di allarme e aver divelto la saracinesca.
Nel bottino risultano molte centinaia di gratta e vinci e grandi quantità di sigarette, oltre ad altri prodotti in vendita nel locale.
C’è grande preoccupazione tra i residenti e i commercianti che lamentano un aumento di furti ai danni di numerose attività commerciali nel capoluogo irpino e nei comuni limitrofi. I titolari delle tabaccherie hanno chiesto un incontro con il prefetto di Avellino, Paola Spena.
L’escalation criminale nella zona non sembra placarsi.
Ad Atripalda, è stato arrestato un uomo di 67 anni, sorpreso a rubare in alcuni box condominiali, dai quali erano stati presi attrezzi vari ed uno scooter. Allertato il 112 dai cittadini, i carabinieri hanno sorpreso in flagranza l’uomo originario di Montemiletto, trasferito al Comando provinciale dei carabinieri in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Il complice, un giovane del posto, è riuscito a fuggire ma è stato denunciato.