
La Città Metropolitana di Napoli ha preso parte ai funerali di Carmine Parlato, il macchinista dell’EAV tragicamente scomparso nel crollo della cabina della Funivia del Faito lo scorso 17 aprile. A rappresentare l’Ente, su delega del Sindaco Gaetano Manfredi, è stato il Consigliere metropolitano Giuseppe Tito, anche Sindaco di Meta e delegato al Monte Faito.
La cerimonia è in corso nella Cattedrale di Castellammare di Stabia, alla presenza dei gonfaloni della Città Metropolitana, della città stabiese e di Vico Equense, paese natale di Parlato.
“La Città Metropolitana – ha affermato il Consigliere Tito – si stringe intorno al dolore che ha colpito la famiglia di Carmine Parlato e le comunità di Vico Equense, città di cui era originario, e di Castellammare”.
Tito ha poi sottolineato la necessità di guardare avanti con impegno e unità:
“Questo è il momento del raccoglimento e della preghiera, ma subito dopo occorrerà lavorare, tutti insieme, con il Sindaco Vicinanza, con la ‘famiglia’ della Funivia e con tutta la cittadinanza, per far ripartire Castellammare affinché torni a esercitare il suo ruolo di hub strategico per la penisola sorrentina, i Monti Lattari e per tutta la Città Metropolitana”.