Sport

Formula 1, Hamilton in Ferrari dal 2025! I dettagli

Dal 2025 il sette volte campione del mondo farà parte della Scuderia di Maranello insieme a Charles Leclerc, fresco di rinnovo con il Cavallino Rampante

Prima le indiscrezioni, poi l’ufficialità arrivata ieri pomeriggio: Lewis Hamilton vestirà il rosso Ferrari a partire dalla stagione 2024/2025. Lo ha annunciato la scuderia di Maranello in seguito al comunicato Mercedes in cui veniva reso noto che il sette volte campione del mondo avrebbe lasciato il team tedesco al termine del 2024: “La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà al team nel 2025, con un contratto pluriennale”. Dopo il rinnovo di Charles Leclerc con il Cavallino Rampante, la coppia Ferrari dopo questa stagione sarà dunque formata dal Predestinato e dall’inglese.

Queste le dichiarazioni di Sir Lewis in merito alla clamorosa notizia, in cui saluta anticipatamente e ringrazia la Mercedes: “Ho trascorso 11 anni straordinari con questa squadra e sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme. La Mercedes fa parte della mia vita da quando avevo 13 anni. È un posto in cui sono cresciuto, quindi la decisione di andarmene è stata una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere. Ma è giunto il momento per me di fare questo passo e sono entusiasta di intraprendere una nuova sfida”.

E SAINZ? Hamilton prenderà dunque il posto di Carlos Sainz, che ha già fatto sapere che “darà tutto” nella sua ultima stagione alla guida della Rossa. Poco dopo l’annuncio dell’ingaggio di Hamilton sono arrivate infatti le parole del pilota spagnolo: “Facendo seguito alle notizie di oggi, Scuderia Ferrari e io non continueremo insieme alla fine del 2024. Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e, come sempre, darò tutto per la squadra e per i tifosi di tutto il mondo. Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento”.

Ricordiamo che la nuova stagione di Formula 1 partirà il 29 febbraio alle 12:30 con la Prova 1 del GP del Bahrain, mentre la gara avrà luogo il 2 marzo alle ore 16.

Articoli correlati

Back to top button