Follador (esperto calcio estero): “Davids profilo internazionale, Szymański tra i giovani più interessanti”
Torna l’appuntamento con Azzurro 99 su Campi Flegrei tv, in onda tutti i giorni alle ore 18:00. Intervenuto all’interno della trasmissione Stefano Follador, de Sottoporta – Il Calcio Internazionale. Ci siamo soffermati con lui sui profili interessati dal Napoli, in particolar modo si è discusso di Szymański e Jonathan Davids:
“Davids non sta vivendo una stagione entusiasmante, lo scorso anno è però esploso, soprattutto dal punto di vista realizzativo. Sicuramente un profilo di livello internazionale, un attaccante dalle grandi doti atletiche. Ha caratteristiche diverse rispetto ad Osimhen, ma attacca bene la difesa, sa muoversi in profondità. Deve essere seguito dal contesto tattico giusto, e Napoli potrebbe rappresentarlo. Naturalmente il suo acquisto porterebbe ad un esborso notevole.
Szymański? Ha fatto scelte di carriera che lo hanno un po’ penalizzato, dopo il Legia Varsavia si è trasferito in Russia, non avendo grandissima fortuna. Un centrocampista che lavora molto vicino alla porta, potremmo definirlo un “centravanti in ombra”. Fa molto bene soprattutto se agisce dietro ad un ‘9’ di razza. Sostituto di Zielinski? Nell’immediato magari non arriva al livello generale di Zielinski, però c’è da dire che si tratta di un calciatore motivato, che direbbe sicuramente la sua. Nel lungo periodo può fare bene, a livello di Under 21 era considerato tra i talenti più interessanti in Europa Centrale”