
Il Flavio Basket Pozzuoli chiude la stagione regolare con un’altra prova di forza, battendo nettamente il Pollino Basket Castrovillari con un eloquente 104-64. Una gara mai in discussione, dominata dai ragazzi puteolani fin dalle prime battute di gioco.
Il primo quarto ha visto i padroni di casa partire forte, chiudendo sul 26-24, per poi aumentare il divario nel secondo periodo grazie a una difesa più attenta e un attacco più fluido: il parziale di metà gara dice 49-38. Nel terzo quarto i campani prendono definitivamente il largo, arrivando sull’81-51, prima del colpo finale che fissa il punteggio sul 104-64.
Mattatore della serata è stato il numero 8 Longobardi, autore di ben 26 punti e trascinatore offensivo in più fasi della gara. Alle sue spalle, ottima anche la prova del numero 44 Nacca, che ha messo a referto 16 punti e tanta sostanza sotto canestro.
Il Flavio Basket Pozzuoli chiude così una stagione regolare brillante, fatta di solidità, talento e un’identità di squadra ben definita. Ora testa ai playoff, con la consapevolezza di poter essere protagonisti fino in fondo.