
BASKET. Dopo la pausa in occasione delle festività pasquali, riprende il campionato di serie C maschile. ll team flegreo del Flavio Basket Pozzuoli ha terminato la stagione regolare nella Division P della stessa serie C interregionale, con ben 25 affermazioni su 26 partite disputate e undici vittorie consecutive nel girone di ritorno: una prima parte di campionato da “incorniciare” per i gialloblu flegrei cari al d.t. Fulvio Palumbo e guidati dai coach Maddaluno e Tagliaferri, con un netto dominio e ben 10 punti di vantaggio sulla seconda classificata, la Virtus Sarno.
Ora, prenderanno il via gli importanti playoff, nei quali quarti di finale, capitan Salvatore Errico e compagni, a partire da domani, domenica 27 aprile (gara-1 alle 18 al PalaTrincone con ingresso gratuito, gara-2 il 30 aprile sera alle 20.30 al Centro Ester) sfideranno al meglio delle tre partite (con l’eventuale “bella” da disputare sempre sul parquet amico dei puteolani il 3 maggio), l’ottava formazione classificata nella stagione regolare, il Centro Ester Barra San Michele in un derby sicuramente di grande interesse: la vincente affronterà poi in semifinale a partire dal prossimo 10 maggio, la squadra che prevarrà dal confronto tra il Portici 2000 e la formazione casertana dello Step Back Caiazzo.
Queste le parole di coach Mimmo Maddaluno:
“Inizia un nuovo e difficile campionato, i playoff e tutto si azzera. Dopo una molto positiva stagione regolare, affrontiamo una delle fasi decisive di questa lunga stagione, la post-season, dove ogni partita conta tantissimo e non puoi sbagliare. Affrontiamo Barra, squadra ben allenata e fornita di individualità di spicco: dovremo fare molta attenzione e giocare con la massima concentrazione. Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti e siamo pronti.”