Cronaca
Di Tendenza

FIP, Fondazione Lottomatica e l’associazione ‘Seconda Chance’: l’iniziativa per contribuire al riscatto dei detenuti del centro penitenziario di Secondigliano

Un vecchio campo dismesso all'interno del centro penitenziario "Pasquale Mandato" è stato rimodernizzato ed ogni giovedì il tecnico federale De Matteis allenerà un gruppo di detenuti e detenute.

La scorsa primavera la FIP, con la partecipazione di “Fondazione Lottomatica” e la collaborazione dell’Associazione non profit “Seconda Chance”, trasformava un vecchio campo dismesso in un moderno playground, dipingendolo con i colori che abbiamo più a cuore: l’azzurro della Nazionale e l’arancione della “palla a spicchi”.

Il campo non è in luogo qualunque, anzi. Si trova nel centro penitenziario “Pasquale Mandato” di Secondigliano, per dare una speranza in un luogo in cui si abbracciano due sensazioni opposte: la detenzione e il riscatto di una vita. Il Coach della Nazionale Femminile, Andrea Capobianco, quest’oggi ha incontrato cinquanta detenuti ed ha raccontato loro la propria esperienza umana e professionale. L’incontro, che consolida l’intervento formativo curato dalla FIP con il supporto operativo del Comitato Regionale Campania e del suo presidente Antonio Caliendo, è iniziato da un paio di settimane. Ogni giovedì il tecnico federale Alfredo De Matteis incontrerà e continuerà ad allenare una ventina tra detenuti e detenute, i quali hanno accolto con grande entusiasmo questa iniziativa. Il Presidente Caliendo ci ha tenuto a ringraziare Petrucci, affermando: “Lo ringrazio ancora per questa opportunità. E’ un attività a cui teniamo particolarmente e che continueremo a curare con estrema attenzione”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock