Fiorentina-Napoli aprirà la 37esima giornata di Serie A con l’anticipo del venerdì sera, in palio c’è l’ultimo posto disponibile per l’Europa. Andiamo a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per il match dello stadio Artemio Franchi, che sarà diretto dall’arbitro Matteo Marchetti della sezione di Ostia.
Vincenzo Italiano terrà molto a far bene contro il Napoli, club a cui è stato accostato in qualità di possibile nuova guida tecnica. Tutti a disposizione tranne Sottil, che ha finito anzitempo la sua stagione. Solito dubbio in difesa tra Milenkovic e Ranieri per affiancare Martinez Quarta, sugli esterni pronti Dodo e capitan Biraghi. A centrocampo scala Bonaventura nei due mediani, si giocano poi una maglia Arthur e Mandragora, con il brasiliano in vantaggio dopo il gol vittoria contro il Monza. Sulla trequarti intoccabile Nico Gonzalez, con Beltran e uno tra Kouamé ed Ikoné a supporto di Belotti. Tra i pali Terracciano.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodo, Milekovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Arthur; Nicola Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti.
Francesco Calzona partirà per Firenze senza Victor Osimhen: il bomber nigeriano non ha recuperato dall’affaticamento muscolare post Bologna e non figura nell’elenco dei convocati al pari di Zielinski, che proverà a rientrare per l’ultima contro il Lecce così da salutare i tifosi. Non ci saranno nemmeno Gollini e Mario Rui, che ha avuto problemi al ginocchio in settimana. Per ovviare alle assenze pronto un tridente con Kvaratskhelia, Politano e uno tra Raspadori e Simeone per guidare l’attacco, con l’italiano in pole. A centrocampo conferma in arrivo per Cajuste, che darà man forte a Lobotka ed Anguissa. Scelte obbligate davanti a Meret: ci saranno ancora Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus ed Olivera.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Olivera; Anguissa; Lobotka, Cajuste; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.