Sport

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni

Non recupera Osimhen, che non partirà per Firenze al pari di Zielinski, Gollini e Mario Rui. Formazione pronta per Italiano: solo qualche dubbio da sciogliere in mezzo al campo

Fiorentina-Napoli aprirà la 37esima giornata di Serie A con l’anticipo del venerdì sera, in palio c’è l’ultimo posto disponibile per l’Europa. Andiamo a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per il match dello stadio Artemio Franchi, che sarà diretto dall’arbitro Matteo Marchetti della sezione di Ostia.

Vincenzo Italiano terrà molto a far bene contro il Napoli, club a cui è stato accostato in qualità di possibile nuova guida tecnica. Tutti a disposizione tranne Sottil, che ha finito anzitempo la sua stagione. Solito dubbio in difesa tra Milenkovic e Ranieri per affiancare Martinez Quarta, sugli esterni pronti Dodo e capitan Biraghi. A centrocampo scala Bonaventura nei due mediani, si giocano poi una maglia Arthur e Mandragora, con il brasiliano in vantaggio dopo il gol vittoria contro il Monza. Sulla trequarti intoccabile Nico Gonzalez, con Beltran e uno tra Kouamé ed Ikoné a supporto di Belotti. Tra i pali Terracciano.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodo, Milekovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Arthur; Nicola Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti.

Francesco Calzona partirà per Firenze senza Victor Osimhen: il bomber nigeriano non ha recuperato dall’affaticamento muscolare post Bologna e non figura nell’elenco dei convocati al pari di Zielinski, che proverà a rientrare per l’ultima contro il Lecce così da salutare i tifosi. Non ci saranno nemmeno Gollini e Mario Rui, che ha avuto problemi al ginocchio in settimana. Per ovviare alle assenze pronto un tridente con Kvaratskhelia, Politano e uno tra Raspadori e Simeone per guidare l’attacco, con l’italiano in pole. A centrocampo conferma in arrivo per Cajuste, che darà man forte a Lobotka ed Anguissa. Scelte obbligate davanti a Meret: ci saranno ancora Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus ed Olivera.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Olivera; Anguissa; Lobotka, Cajuste; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO