Cronaca
Di Tendenza

Finto maresciallo truffa anziana e viene arrestato grazie all’inseguimento dei parenti

Un diciottenne napoletano è stato arrestato a Castelpoto dopo aver truffato una donna di 76 anni, ma è stato smascherato dai nipoti della vittima

CASTELPOTO (BENEVENTO), 14 GEN – Un giovane di 18 anni, originario del napoletano, è stato arrestato dai carabinieri dopo aver truffato un’anziana donna di 76 anni. Il ragazzo, spacciandosi per un maresciallo dei carabinieri, aveva convinto la vittima che il figlio fosse coinvolto in un grave incidente stradale e che fosse necessario pagare una somma ingente per scagionarlo. Essendo priva di contanti, l’anziana ha consegnato al truffatore tutti i suoi gioielli d’oro, compresa la fede nuziale.

Tuttavia, i nipoti della donna, notando il giovane fuggire a bordo di un taxi, hanno capito subito che qualcosa non andava. Inseguito con l’aiuto di un carabiniere libero dal servizio, il giovane è stato intercettato e bloccato dai carabinieri della stazione di Vitulano, che lo hanno trovato in possesso della refurtiva, del valore di circa diecimila euro. Il truffatore, arrestato per truffa aggravata, è stato trasferito nel carcere di Benevento.

Articoli correlati

Back to top button