Durante la Vigilia di Natale è stato accoltellato un 17enne, non in pericolo di vita, mentre si consumava una rissa in via delle Repubbliche Marinare. Il giovane si trova attualmente nell’ospedale del Mare in grave condizioni, mentre il sospettato di tentato omicidio è ora in carcere.
Il responsabile dell’irruento gesto è probabilmente un ragazzo di 24 anni che però ha negato le accuse, sminuendo l’accaduto come un futile litigio che è degenerato poi in violenza.
È stato arrestato quando è stato sorpreso nei pressi della sua abitazione con gli indumenti ancora sporchi di sangue, e per questo accusato in seguito di lesioni aggravate. Tuttavia nella lista c’è un altro sospettato, che però risulta non reperibile ed è ricercato dalla Polizia.
Pare che il movente dello spiacevole episodio sia stata una richiesta arrogante negata all’interno di un bar a San Giovanni a Teduccio che ha visto coinvolti due comitive di giovani, conclusasi poi con l’aggressione nei confronti del 17enne. Dalle indagini sembra che dietro questa vicenda non ci sia la camorra.
Un brindisi di buon augurio che è terminato purtroppo con odio e brutalità.