Alla Veltins Arena di Gelsenkirchen in palio il primo posto del girone tra Spagna e Italia. Dopo il pareggio di ieri pomeriggio tra Croazia ed Albania, chi vincerà il big match di giornata chiuderà matematicamente in testa al Gruppo B.
Luciano Spalletti in questi giorni ha provato lo stesso 11 che ha conquistato i 3 punti nella partita inaugurale. Conferma per Di Lorenzo a destra e Dimarco dall’altra parte, con la coppia centrale formata da Calafiori e Bastoni davanti a Donnarumma. L’unico vero dubbio potrebbe essere quello legato alla presenza di Cristante in mezzo al campo: Spalletti deciderà solo all’ultimo chi affiancherà Barella tra lui e Jorginho. In avanti spazio ancora al trio Chiesa-Frattesi-Pellegrini dietro all’unica punta Scamacca, con Raspadori che punta a mettere minuti nelle gambe dopo essere rimasto in panchina per tutta la gara contro l’Albania.
Nella Roja sarà ancora titolare l’ex centrocampista del Napoli Fabian Ruiz dopo il gol e l’assist all’ultima che gli sono valsi il premio di Man of The Match. In campo con la fascia di capitano al braccio anche un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano, ovvero Alvaro Morata, diventato il miglior marcatore in attività della Selecciòn grazie al gol siglato contro la Croazia.