Sport

Europei, domani l’esordio dell’Italia: Di Lorenzo titolare

Si avvicina l'esordio degli Azzurri agli Europei. Il ct Luciano Spalletti non ha ancora sciolto definitivamente le riserve, ma per la prima gara del girone dovrebbe affidarsi alla difesa a 4: c'è Di Lorenzo a destra. Pronto a subentrare Raspadori

Questa sera partirà ufficialmente il campionato europeo di Germania. La formazione di casa scenderà in campo nella partita inaugurale contro la Scozia, in programma alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco.

Allo stesso orario domani andrà invece in scena l’Italia di Luciano Spalletti, nella splendida cornice del Signal Iduna Park di Dortmund. Per la sfida con l’Albania il ct degli Azzurri è pronto a schierare un 4-2-3-1 molto offensivo. Davanti a Donnarumma ci sarà Giovanni Di Lorenzo destra: il terzino ha dichiarato in conferenza stampa che è totalmente focalizzato sull’Europeo e solo al termine del torneo parlerà del suo futuro con il Napoli. Assieme a lui Calafiori, Bastoni e Dimarco dall’altra parte. Mediana composta da Jorginho e Barella. Sulla trequarti spazio a Chiesa, Frattesi e Pellegrini, con Giacomo Raspadori pronto a subentrare a gara in corso sia in posizione centrale che sull’esterno. Da prima punta ci sarà Scamacca.

Articoli correlati

Back to top button