Sport

EURO2024, le probabili formazioni di Svizzera-Italia

Domani alle ore 18 nella cornice dell'Olympiastadion di Berlino l'ottavo di finale tra Italia e Svizzera: vediamo che schieramento ha in mente il ct Spalletti

Difesa a tre o a quattro, Retegui o Scamacca davanti e chi sostituirà lo squalificato Calafiori tra Buongiorno e Mancini. Sono questi i principali dubbi di formazione del ct Luciano Spalletti in vista di Svizzera-Italia, ottavo di finale di EURO2024 in programma domani a Berlino alle ore 18.

Partiamo però dalle certezze: tra i pali capitan Donnarumma, con Bastoni che sarà accompagnato da Darmian e uno tra Alessandro Buongiorno e Gianluca Mancini. Per entrambi si tratterebbe dell’esordio in questo Europeo e al momento partono alla pari come chance di titolarità. La terza opzione, più defilata, sarebbe il difensore della Juventus Federico Gatti. A centrocampo provati Di Lorenzo e Dimarco a tutta fascia, con Barella e Jorginho a comporre la mediana. Sulla trequarti ci sono due maglie per Chiesa, Pellegrini e il match winner di Croazia-Italia Zaccagni, da prima punta ballottaggio tra Scamacca e Retegui.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO