
Al termine della combattuta sfida vinta in trasferta contro il Forio Basket 1977, il capitano del Flavio Basket Pozzuoli, Salvatore Errico, ha commentato con lucidità e sincerità la prestazione della sua squadra. Una vittoria arrivata al termine di una partita più complicata del previsto, che ha comunque chiuso in bellezza una regular season da incorniciare.
“Dovevamo vincere e abbiamo vinto. Non possiamo dire di aver fatto una grande gara, l’orario e la trasferta erano particolari ma non devono costituire un alibi.”
Il numero 10 gialloblù non si nasconde dietro le difficoltà logistiche della trasferta ischitana e sottolinea l’importanza di alzare ulteriormente l’asticella in vista della fase decisiva della stagione:
“Dobbiamo compattarci e lavorare meglio in allenamento, abbiamo concesso troppi punti ad una squadra che sapevamo facesse del corri e tira la sua arma migliore.
Nonostante ciò siamo rimasti concentrati anche quando siamo andati sul meno 15 nel 3° quarto e abbiamo portato a casa i due punti.”
Con 26 punti personali e una leadership mai in discussione, Errico tiene alta l’attenzione sul vero obiettivo: i playoff.
“Per quanto riguarda la stagione, sicuramente niente da dire fino ad adesso, ma purtroppo conta l’epilogo finale e ci vorrà tempo.
Nei playoff sarà tutta un’altra storia.”
Parole da leader, che mostrano fame, consapevolezza e voglia di portare Pozzuoli il più lontano possibile.