Attualità

Programma Carnevale a Bacoli: le parole del sindaco

Josi annuncia che saranno quattro giornate di festa, con una grande novità

Bacoli si prepara a vivere un Carnevale straordinario, all’insegna del divertimento e della condivisione. L’evento, attesissimo da grandi e piccini, animerà la città con quattro giornate di festa, tra sfilate, carri allegorici e colori che riempiranno strade e piazze. Una manifestazione che non solo valorizza il territorio, ma coinvolge attivamente tutta la comunità, dai bambini alle famiglie, dai volontari alle associazioni locali.

L’entusiasmo cresce e il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha condiviso un messaggio di invito e coinvolgimento rivolto a tutti i cittadini e visitatori:

“Saremo in migliaia! Preparatevi per un Carnevale da favola. Bacoli è già pronta. Avremo quattro sfilate, e cinque carri, per la festa in maschera più attesa dai bambini. Dal mare ai siti culturali. E c’è una grande novità. La tappa di Marina Grande. Coriandoli e mille colori, tra spiaggia e mare. Ma andiamo per ordine.

Prima sfilata, sabato. Ore 15:30 a Cappella. Partenza dal parcheggio MD e corteo festoso da viale Olimpico a Cappella Vecchia. Domenica, la maxi-sfilata nel Centro Storico di Bacoli. Dalla Villa Comunale a Marina Grande. Un’unica ed enorme isola pedonale per la gioia di famiglie e bimbi. Saremo una marea. Lunedì, ore 15:30, Fusaro. I carri arriveranno a Piazza Rossini. E poi martedì, ore 16:30, chiuderemo con la tappa di Baia. E la sfilata sul porto. Quattro giorni, quattro cortei. Con vista mare e siti archeologici. Una full immersion da non perdere.

Ringrazio il vicesindaco Mauro Cucco ed il consigliere comunale Antonio Della Ragione per il grande lavoro messo in campo con associazioni e volontari per rendere possibile questo spettacolo popolare. Bambini di ogni età, siete pronti? Mamme e papà, nonni e zii, grandi e piccini. Tutti in maschera. Sarà festa grande in tutta la città. Tutta da vivere. In tanti quartieri, tante frazioni. Insieme, per un Carnevale da favola. Aiutateci a diffondere, a condividere. Vi aspettiamo tutti qui. Tutti a Bacoli. Un passo alla volta”.

L’evento si preannuncia come un momento di festa imperdibile, in cui tradizione e gioia si incontrano per regalare a Bacoli un Carnevale da ricordare.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO