Sport

Empoli-Napoli, arbitra Magnaniello. Kvara si allena a parte ma ci sarà

Affidato al fischietto piemontese l'anticipo di sabato alle 18. Personalizzato per Kvara causa gastroenterite, ma non è uno stop che preoccupa Calzona. Juan Jesus recupera per la panchina

Sarà il sig. Gianluca Manganiello a dirigere Empoli-Napoli, 33esima giornata di Serie A. Del Giovane-Liberti gli assistenti, Baroni il IV Uomo. Nella sala VAR la coppia Di Paolo-Abisso.

I precedenti con il direttore di gara classe ’81 sorridono agli azzurri: 7 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. In questa stagione Manganiello ha diretto il Napoli solo una volta, nell’ampio successo sull’Udinese per 4-1 al Maradona, quando sulla panchina partenopea sedeva ancora Rudi Garcia. Per il fischietto di Pinerolo una sola gara diretta in questo campionato anche con l’Empoli, ovvero la sconfitta per 2-1 a Frosinone dello scorso novembre. In generale i precedenti dicono di 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte per i toscani.

Dall’infemeria azzurra arrivano notizie su uno stop di Kvicha Kvaratskhelia causa gastroenterite: il georgiano ha saltato l’ultimo allenamento precauzionalmente ma non preoccupa in vista di sabato, al pari di Politano che ha recuperato dal fastidio muscolare accusato contro il Frosinone. Juan Jesus sta provando a mettersi alle spalle la sciatalgia che lo ha tenuto fuori domenica, ma dovrebbe comunque giocare Natan al fianco di Ostigard, che sostituirà lo squalificato Rrahmani. Occasione per Mazzocchi a sinistra vista la squalifica di Mario Rui e l’infortunio di Olivera.

Articoli correlati

Back to top button