Attualità
Di Tendenza

Emergenza frana a Pozzuoli: il sindaco Gigi Manzoni aggiorna i cittadini sul servizio sostitutivo dei bus

La frana che ha danneggiato il sottosuolo della stazione della Cumana costringe a un rallentamento dei tempi di riapertura. Potenziato il servizio bus sostitutivo da lunedì 7 gennaio

Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha aggiornato i cittadini sul grave problema che sta interessando il traffico ferroviario della linea Cumana, a seguito della frana che ha colpito il sottosuolo (sezione fognaria, non sotto la proprietà EAV) della stazione di Pozzuoli. Attraverso un post su Facebook, il primo cittadino ha confermato la gravità della situazione, annunciando che la riapertura della circolazione ferroviaria non avverrà a breve.

Le ultime verifiche effettuate hanno confermato la particolare gravità del fenomeno“, ha scritto Manzoni. “Pertanto, la circolazione ferroviaria rimarrà limitata alla tratta Montesanto-Bagnoli. Il tratto tra Bagnoli e Torregaveta sarà coperto da un servizio sostitutivo di autobus, che verrà potenziato con l’introduzione di più mezzi a partire dal 7 gennaio“.

Le nuove linee sostitutive attivate dal 7 gennaio

A partire da lunedì, i cittadini potranno contare su un rafforzato sistema di trasporto su gomma, con 85 corse giornaliere per la linea ordinaria EAV Napoli-Monte di Procida e nuove tratte per coprire le fermate della Cumana interrotte dalla frana.

Le linee sostitutive attive saranno le seguenti:

  • L1, L2, L3: la linea ordinaria Napoli-Monte di Procida collegherà Torregaveta a Napoli, passando per Fusaro, Baia, Lucrino, Arco Felice, Agnano, Edenlandia, Mostra, Fuorigrotta e proseguendo fino a Porta Nolana.
  • S1: la linea Torregaveta-Bagnoli, che passerà attraverso Solfatara, Fusaro, Lucrino, Arco Felice, Pozzuoli, Agnano e Bagnoli, con corse ogni 20 minuti.
  • S2: la linea sostitutiva Bagnoli-Pozzuoli, percorrendo Via Napoli Lungomare Pertini, Via Matteotti e fermandosi in prossimità delle stazioni di Dazio, Gerolomini, Cappuccini, con corse ogni 20 minuti.
  • S3: il servizio Torregaveta-Licola, con corse ogni 24 minuti che consentiranno di proseguire sulla Circumflegrea fino a Montesanto.

Inoltre, sul sito ufficiale eavsrl.it, nella sezione dedicata, sarà possibile consultare orari e percorsi, con indicazioni precise su tutte le fermate delle singole linee.

Concludendo il suo post, Manzoni ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel risolvere il problema della frana e nel garantire ai cittadini il miglior servizio possibile in un momento di difficoltà.

Articoli correlati

Back to top button