Attualità

Eav – A giorni si procederà alla soppressione di un passaggio a livello, nel Comune di Alvignano

L’eliminazione del passaggio a livello rappresenta uno dei tanti impegni per la tutela delle ferrovie messi in atto da Eav, l’azienda che ha in gestione la linea ferroviaria Napoli – Piedimonte Matese, denominata MetroCampania NordEst.
Ma oltre alla sicurezza, diversi sono i progetti di chiusura di passaggi a livello programmati che si concretizzeranno in futuro: tra tutti, quello relativo a sei passaggi a livello appartenenti al tratto ferroviario “Santa Maria Capua Vetere – Piedimonte Matese”, situati nel territorio di Alife.

«A testimonianza dell’impegno – sottolinea l’Eav – a inizio novembre, è stata indetta una gara di appalto per interventi di soppressione passaggi al livello della rete ferroviaria Eav con fondi pari a 17 milioni».

L’accelerazione degli interventi c’è stata dopo che la direzione dell’Eav ha avuto un confronto con Ansfisa, l’agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali, in merito allo stato di avanzamento del piano di soppressione dei passaggi a livello. In quella riunione è stato concordato che ogni ritardo va motivato.

Dopo l’incidente su un passaggio a livello che ha causato la morte di due persone in Calabria, naturalmente occorre velocizzare il piano ed eliminare i passaggi a livello, in particolare nei centri cittadini, quando tecnicamente possibile. Per Eav l’abolizione è un’attività ritenuta di fondamentale importanza e, infatti, esiste una unità operativa che se ne occupa stabilmente. Non a caso da quando è stata incaricata la squadra di lavoro sono stati soppressi circa 15 passaggi a livello.
Eav naturalmente opera su linee strategiche e di investimento dettate dal socio unico: RegioneCampania

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock