Cronaca

Droga in carcere, arrestate madre e figlia

L'emergenza della droga nelle carceri persiste. Lo denunciano il Segretario regionale e il Presidente dell'Unione Sindacati Polizia Penitenziaria a seguito di un episodio ad Aversa.

Ancora tentativi di introduzione di sostanze stupefacenti nelle carceri: questa volta ad Aversa dove sono state arrestate una donna e la figlia.

A fermarle sono stati due cani antidroga, Tyson e Spike, famosi per le loro abilità di riuscire a rendere vani tutti gli stratagemmi messi in atto per far circolare materiale illegale tra i detenuti.
Hanno fiutato immediatamente l’odore nei pantaloni della madre e nella borsetta della 19enne ed è stato impossibile per loro consegnare la droga.
Per entrambe è scattata la denuncia, ancora una volta Ciro Auricchio e Giuseppe Moretti, rispettivamente segretario regionale e presidente dell’Unione Sindacati Polizia Penitenziaria, hanno sottolineato che questi fenomeni sono costanti e che gli agenti combattono una guerra quotidiana.
Il problema a monte è la carenza organica che è fortemente sbilanciata dal sovraffollamento di detenuti, questione che tocca tutte le carceri italiane, in particolare quelle del Sud.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO