Sono giorni di apprensione sull’isola di Ischia per la scomparsa di una donna di 51 anni che, nonostante le ricerche, non si hanno più sue notizie.
Sposata e con due figli, si è allontanata dalla sua abitazione, nel Comune di Casamicciola, a bordo della sua automobile, una Fiat Panda bianca; la vettura è stata poi ritrovata, piena dei suoi effetti personali, in un parcheggio nella frazione di Succhivo, nel Comune di Serrara Fontana. Le ricerche infatti si sono concentrare proprio dove è stata ritrovata la sua automobile, stanno lavorando per il ritrovamento della donna la Protezione Civile con i cani molecolari, il Soccorso Alpino, i Vigili del fuoco con un elicottero, la Guardia di Finanza con i cani ed un altro elicottero oltre alla compagnia carabinieri ischitana e diversi volontari tra cui alcuni dotati di droni.
È stata la famiglia della 51enne a denunciare la sparizione, l’ultima volta è stata vista sabato mattina poco dopo mezzogiorno; le videocamere del sistema di sorveglianza della chiesa di Succhivo l’hanno registrata mentre si allontanava, dopo aver parcheggiato il veicolo con la borsa ed il cellulare lasciati all’interno, probabilmente verso una stradina di campagna che conduce ad una dei cavoni presenti in quel versante dell’isola.
Alle ricerche, che fino a questo momento hanno dato esito negativo, partecipa anche una motovedetta della Capitaneria di Porto dell’isola.