Attualità

Domani al via i saldi in Campania

Sono arrivati i saldi estivi, quest'anno è previsto un giro d'affari di 300 milioni di euro.

Da domani al via i saldi estivi in Campania. Per il Centro studi di Confesercenti la maggior parte dei consumatori dovrebbe spendere dai 50 ai 100 euro a persona.

Secondo le stime, i clienti campani saranno meno del 50%, circa 3 milioni di cittadini. Le aspettative di spesa del 2024 sono inferiori rispetto all’anno precedente: il giro d’affari si aggirerebbe intorno ai 300 milioni di euro, ai dati previsti si aggiungono anche gli acquisti dei turisti – per l’Associazione potrebbero arrivare sui 200 euro a persona – presumendo altri 100 milioni.

Tuttavia, nonostante possa considerarsi una opportunità per l’economia territoriale, il Presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, Vincenzo Schiavo, sostiene che “la necessità di spendere in periodo di sconti impoverisce il tessuto imprenditoriale, poiché il margine di guadagno si abbassa”.

Il suggerimento di Schiavo è “riprogrammare i saldi a metà luglio affinché i negozianti abbiano maggiore possibilità di vendere la collezione estiva a prezzo pieno e ottenere così maggiori incassi” e ricevere “sostegno dal Governo per ridurre la pressione fiscale e aumentare l’offerta di lavoro”.

Articoli correlati

Back to top button