Sport

Di Lorenzo: “Resto a Napoli! Ho chiarito con il Presidente, adesso rialziamo la testa insieme”

La telenovela riguardo il futuro di Giovanni Di Lorenzo si è conclusa con il lieto fine: nella lettera pubblicata sui canali social del Napoli il capitano fa chiarezza su quanto successo nelle ultime settimane e si impegna a ripartire al fianco di società, compagni e tifosi

“Cari tifosi del Napoli, nelle ultime settimane il nostro amore è stato un po’ “scumbinato”, come quello che cantava Pino Daniele in una sua bellissima canzone. Succede anche nelle storie più belle e intense di vivere momenti di crisi. Tutti quelli che come noi portano l’azzurro nel cuore sono reduci da 12 mesi difficilissimi”. Esordisce così il capitano Giovanni Di Lorenzo nella lettera a cuore aperto scritta ai tifosi del Napoli. Un’uscita concordata e pubblicata dai canali ufficiali del club per mettere definitivamente la parola fine alla telenovela riguardo il suo futuro.

Il terzino ex Empoli ha poi confermato di aver pensato di andare via, salvo poi ritornare sui suoi passi: “Lo ammetto, mi ha accarezzato l’idea di andar via. Sentivo la vostra insoddisfazione nei miei confronti e, come ha detto il Presidente, avevo avuto la percezione di essere stato abbandonato dalla società. Dopo il crollo che abbiamo vissuto sul campo, però, era tutto comprensibile: la vostra rabbia, la frustrazione del club, la mia confusione”. Di Lorenzo ha poi preso posizione difendendo l’operato del suo agente Mario Giuffredi, dalle cui dichiarazioni era partito il tutto: “Con Mario Giuffredi, il mio procuratore, ho un rapporto che va oltre la sfera professionale. Ha percepito il mio disagio e ha fatto il suo lavoro: cercare di agire a mia tutela e nel mio interesse. Ma non c’è persona più felice di lui che io sia rimasto a Napoli”.

Il capitano azzurro ha chiosato con una promessa ai tifosi partenopei: mettersi alle spalle la stagione passata provare a rivivere insieme le emozioni dell’anno dello Scudetto: “Sono dispiaciuto per tutto quello che ci è accaduto, ma, lo ribadisco, è ormai alle spalle. Davanti a me, adesso, vedo solo l’orgoglio di tornare a vestire quei colori che amo, quella fascia, la voglia di mostrare all’Italia la vera forza del nostro Napoli e di rivivere le emozioni da brividi del 2023. La nostra città merita di gioire ancora. Amma fatica’ e vi assicuro che lo faremo con la faccia arrabbiata, come ha detto il mister. È ora di rialzare la testa e dobbiamo farlo tutti insieme. Ci vediamo a Castel Di Sangro e poi soprattutto al Maradona. Vi aspetto al nostro fianco. Come sempre. Giovanni”.

Articoli correlati

Back to top button