Questa mattina, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, insieme al presidente del Coni Giovanni Malagò, ha inaugurato la nuova piscina dello Stadio Collana, al Vomero, che segna un altro passo significativo nel processo di riqualificazione dell’importante struttura sportiva. L’intervento ha previsto un adeguamento sismico completo dell’edificio, il rinnovo degli spazi interni con la creazione di nuovi spogliatoi e locali, e la modernizzazione di tutti gli impianti di servizio.
“Quella di oggi è stata un’altra importante tappa nel programma di riqualificazione del Collana”, ha dichiarato De Luca, sottolineando che, dopo i collaudi, la piscina sarà pienamente funzionante entro il mese di marzo. Un risultato che rappresenta solo l’ultimo in una serie di interventi destinati a ridare nuova vita alla struttura sportiva e a renderla ancora più funzionale e moderna per la cittadinanza.
Il progetto di rinnovamento del Collana non si ferma alla piscina. Dopo il rifacimento delle piste di atletica e delle palestre, l’obiettivo è quello di completare la riqualificazione dell’intero complesso, con lavori previsti per le tribune, la creazione di sei nuove palestre, un campo da basket/pallavolo, due spazi di allenamento aggiuntivi, oltre alla costruzione di un parcheggio interrato da 200 posti auto.
Con un investimento complessivo che supera i 50 milioni di euro, il progetto rappresenta un importante intervento di rigenerazione urbana, destinato a migliorare l’offerta sportiva per il quartiere Vomero e per tutta la città di Napoli. Il Presidente De Luca ha rimarcato l’importanza di queste opere come parte di un piano più ampio di sviluppo e valorizzazione delle infrastrutture pubbliche in Campania, per il bene delle comunità locali e il rilancio delle pratiche sportive.