Approfondimento e inchiesta per indagare lo stato di Napoli della sua area metropolitana e anche della Campania. Questo è l’obiettivo di “D.NA. Dossier Napoli” in onda dal 18 aprile per ogni giovedì alle ore 21.00 su Tv Campi Flegrei Canale 99 e in streaming su www.tvcampiflegrei.it e sulla pagina Facebook.
Il format ideato e condotto dal giornalista Giuseppe Manzo, è una produzione Videoup3 con Sara Iannaccone in redazione. Attualità, politica, camorra, ambiente, povertà, casa, lavoro, economia, turismo, futuro sostenibile e tanto altro sono i file di una città in bilico alle falde del suo vulcano. Approfondimenti e inchieste su tutta l’area metropolitana che attraversa un giro di boa tra problemi storici e nuove criticità ma ha dentro la capacità di resistere e reagire al proprio destino in un’epoca di crisi e di guerre. Per capire torniamo all’origine genetico, “il nostro D.NA. per aprire i file di Dossier Napoli”.
“La nostra televisione continua la sua crescita con l’offerta di contenuti giornalistici – afferma la direttrice Tv Campi Flegrei Taisia Raio – puntando sulla qualità e su una redazione giovane e a trazione femminile per dare un nuovo contributo all’informazione regionale campana”.
Nella prima puntata del 18 aprile si parlerà di infiltrazioni criminali nei comuni e nelle pubbliche amministrazioni con gli interventi di Mariano Di Palma – referente Libera Campania; Nello Trocchia – giornalista di Domani; Carmela Rescigno – presidente Commissione regionale ppeciale Anticamorra e Beni Confiscati; Luciano Crolla – segretario Azione Napoli.