Sport
Di Tendenza

Coppa Campania 2025: trionfa la Pall. Cercola

Sotto il PalaTrincone di Monterusciello, la squadra di coach Esposito conquista il trofeo battendo lo Step Back Caiazzo in finale

Nel fine settimana appena trascorso, si è disputata l’edizione 2025 della Coppa Campania di Serie C, un evento che ha visto la Pallacanestro Cercola dominare la competizione e alzare al cielo il trofeo. La finale, giocata al PalaTrincone di Monterusciello, ha visto i vesuviani di coach Esposito trionfare con determinazione contro lo Step Back Caiazzo, che si era reso protagonista di un’incredibile semifinale, eliminando la favorita Flavio Basket Pozzuoli con un 66-59 che ha sorpreso tutti gli appassionati di basket campano.

La Pall. Cercola, forte di una squadra ben organizzata e motivata, ha saputo tenere testa a un agguerrito Step Back Caiazzo, imponendosi con carattere e portando a casa un successo che rappresenta un’importante affermazione per la squadra di coach Esposito. Nonostante la resistenza degli avversari, Cercola ha dimostrato una superiorità tecnica e tattica che ha fatto la differenza in una finale equilibrata e combattuta.

Concludendo questo importante weekend di basket, la Coppa Campania 2025 è ora nelle mani dei campioni di Cercola, che si godono una vittoria che rinforza il loro posto tra le principali squadre della Serie C regionale.

Nel prossimo fine settimana, il campionato di Serie C interregionale tornerà a far parlare di sé, con la capolista Flavio Basket Pozzuoli pronta a riscattarsi dopo la delusione in Coppa. La squadra di coach Maddaluno, con il vice Tagliaferri al suo fianco, affronterà la Virtus Sarno in un match che si preannuncia interessante e ricco di emozioni.

Articoli correlati

Back to top button