Sport

Conte-Napoli, firma e annuncio mercoledì a Roma

Domani sarà il giorno x per l'ufficialità del nuovo allenatore azzurro, atteso negli studi della Filmauro da De Laurentiis e Manna. Smentite le voci su un suo approdo in città: arriverà soltanto quando ci sarà la presentazione

Sarà mercoledì mattina il giorno della firma di Antonio Conte, pronto a diventare il nuovo allenatore del Napoli. Il pugliese è atteso a Roma, negli studi della Filmauro, dal presidente Aurelio De Laurentiis e dal ds Giovanni Manna per mettere nero su bianco quanto concordato nei giorni scorsi. Sono stati limati gli ultimi dettagli e definite tutte le varie questioni tecniche e burocratiche, con il pool di Conte e quello di ADL che nelle ultime settimane hanno lavorato incessantemente per trovare la quadra. L’accordo è cosa fatta da tempo: l’ex Juve ed Inter firmerà un contratto triennale senza clausole o opzioni d’uscita anticipata, con un ingaggio di 6 milioni netti di base fissa più eventuali bonus Champions e Scudetto.

Nella giornata di ieri si erano diffuse alcune voci riguardo un approdo del tecnico in città, che però non hanno trovato fondamento: Conte è appena rientrato dalle vacanze e arriverà a Napoli solo in occasione della presentazione ufficiale alla stampa, che però resta ancora da calendarizzare. L’ipotesi più accreditata al momento è che l’ex ct della Nazionale venga presentato nel giorno di Sant’Antonio, il 13 giugno, in una location suggestiva che potrebbe essere il Palazzo Reale di Piazza Plebiscito.

Articoli correlati

Back to top button