Antonio Conte, alla vigilia della partita contro la Juventus in programma sabato al Maradona, ha parlato con rispetto e consapevolezza della forza della squadra bianconera, che è imbattuta in campionato da ben 21 partite. Nonostante i numerosi pareggi che avrebbero potuto trasformarsi in vittorie, Conte ha riconosciuto il grande distacco in classifica ma ha ribadito con fermezza che la sconfitta fa parte del gioco e prima o poi arriverà per tutti.
“Le squadre imbattibili non esistono“, ha dichiarato il tecnico del Napoli. “Prima o poi devi perdere, la sconfitta fa parte della vita, ma il nostro unico obiettivo resta vincere”.
Conte ha poi sottolineato la qualità della Juventus, descrivendola come una squadra “quadrata“, con giocatori di talento e abituata a competere ai massimi livelli, inclusa la Champions League. Nonostante il rispetto per il club bianconero, l’allenatore azzurro ha ribadito l’importanza di affrontare ogni partita con l’obiettivo di conquistare i tre punti, necessari per la crescita del Napoli e l’autostima della squadra, soprattutto contro avversari di altissimo livello come la Juventus.