Sport

Conte è arrivato a Napoli: il resoconto della sua prima giornata a Castel Volturno

Il racconto della prima giornata napoletana di Antonio Conte, che dopo l'arrivo in città ha passato il pomeriggio a Castel Volturno, prendendo visione della struttura. Con lui tutto lo staff accompagnato dal ds Manna e dall'ad Chiavelli

Dopo l’annuncio ufficiale di 5 giorni fa, un’altra giornata speciale per Antonio Conte: la sua prima a Napoli. Il nuovo allenatore azzurro, accompagnato dal direttore sportivo Giovanni Manna, è partito ieri mattina da Torino per dirigersi nel capoluogo campano. Conte è atterrato intorno alle 11 a Capodichino, e si è dimostrato da subito disponibile verso i tifosi che hanno avuto la fortuna di incrociarlo fuori il Grand Hotel Parker’s di Corso Vittorio Emanuele. Con lui tutto lo staff: il vice Stellini, i collaboratori tecnici Abbruscato, Sandreani, il fratello Gianluca, il preparatore atletico Coratti (che è andato a sostituire Sinatti). E ovviamente Gabriele Oriali, team manager con ampie funzioni. Dopo il pranzo sulla terrazza con vista golfo tutto il team si è diretto a Castel Volturno, a 10 anni dall’ultima volta, quando Conte visitò il centro sportivo in veste di ct della Nazionale. Allora era il Napoli di Rafa Benitez: di quella squadra non è rimasto nessuno.

Arrivato al Konami Training Center intorno alle 15, l’ex Tottenham ha iniziato ad esplorare tutte le aree del posto, a cominciare da quella medica gestita dal dottor Raffaele Canonico. Più di tre ore per prendere visione della struttura e dare le prime indicazioni in base alla propria metodologia di lavoro. In città, ma impegnato in altre faccende, anche il presidente Aurelio De Laurentiis, che ha poi incontrato Conte a fine giornata in albergo in compagna dell’amministratore delegato Andrea Chiavelli. Anche al suo ritorno in centro il tecnico pugliese è stato accolto da diversi tifosi: l’entusiasmo a Napoli è a mille per l’inizio dell’era Conte.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO