Eventi

Confronto su “Rigenerare Napoli”

15 intellettuali hanno presentato a Napoli proposte per dare un nuovo volto alla società e lenire il problema della povertà, dell'inflazione e della disuguaglianza, durante l'illustrazione del libro: “Piano B, uno spartito per rigenerare l'Italia”.

È stato presentato, martedì 23 aprile, nei locali dell’Arciconfraternita dei Pellegrini in via Portamedina a Napoli, il libro “Piano B, uno spartito per rigenerare l’Italia”.

Una proposta promossa da 15 intellettuali che, in questa occasione, hanno chiesto una comunità nazionale orientata all’innovazione sociale. A tal proposito, i temi affrontati affinché la politica prenda atto delle lacune che ancora oggi esistono e vengano al più presto contenuti, sono stati: povertà, che andrebbe arginata, inflazione e diseguaglianze.

Gli autori del volume hanno dichiarato: “L’Italia non ha bisogno di un nuovo partito, ma di un nuovo spartito che valorizzi il lavoro di cittadini, associazioni, fondazioni e cooperative che mette in pratica i concetti di generatività, solidarietà e sostenibilità presenti nell’ azione pastorale di Papa Francesco”.

Alla presentazione sono intervenuti Leonardo Becchetti e Carla Collicelli che hanno dialogato con monsignor Antonio Di Donna, Luigi Nicolais, Raffaele Cananzi e Renato Briganti.
Presenti anche il Primicerio dell’Arciconfraternita Dott. Giovanni Cacace e il Prof. Alfonso Barbarisi Presidente Nazionale Associazione Italiana Docenti Universitari AIDU; coordinatrice dell’incontro, invece, Marianna Pignata.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock