
Ha preso il via Quartiere Pulito 2025, il progetto promosso dal Sindaco Gaetano Manfredi per migliorare la pulizia e il decoro urbano delle dieci Municipalità di Napoli. L’iniziativa prevede interventi mirati su strade e piazze, con operazioni di pulizia approfondita, diserbo, spazzamento e lavaggio dei marciapiedi, oltre alla rimozione temporanea delle campane per la raccolta differenziata per consentire la sanificazione delle aree sottostanti.
L’intervento è coordinato dall’Assessore alla Salute e al Verde Vincenzo Santagada, che ha anche la delega alla Vivibilità e all’Igiene Urbana, in collaborazione con l’Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità Antonio De Iesu. Il progetto si sviluppa in sinergia con ANM, ASIA, Polizia Municipale e le Municipalità, per garantire un’azione efficace e capillare.
Per assicurare il successo dell’iniziativa, l’amministrazione invita tutti i cittadini a collaborare, rispettando i divieti di sosta temporanei che verranno istituiti nelle strade interessate, dalle 7:00 alle 12:00, durante le operazioni di pulizia.