La seconda tappa di Ciclismo del Giro del Mediterraneo in Rosa è partita da Montefalcione e si è conclusa a Torre del Greco in cui si è vista la vittoria di Lara Gillespie che è arrivata con quasi due minuti di vantaggio sulla seconda, la compagna di squadra della United Arab Emirates Development, l’italiana Federica Venturelli.
La campionessa ha vinto nei suoi giorni di festa, ora 23enne, e alla fine della gara, sul palco costruito all’interno della villa comunalea a Torre del Greco, le è stata consegnata una torta dal sindaco Luigi Mennella.
L’irlandese, per la vittoria, oltre alla bella sorpresa, ha conquistato anche la maglia amaranto di leader.
Grazie a questi risultati Lara e Federica sono attualmente nelle prime due posizioni della classifica generale del Giro del Mediterraneo in Rosa. Federica Venturelli è anche la migliore giovane e Lara Gillespie è in testa nella classifica a punti.
Mennella soddisfatto dei risultati ha ringraziato i cittadini per aver mostrato il volto bello della città. Ha concluso il suo discorso affermando che “Lo sport è agonismo ma anche promozione per il territorio. Per questo, dopo il ciclismo internazionale ospiteremo altre manifestazioni sportive che metteranno in luce il nostro territorio“